Pubblicato il 16 Aprile 2023
La tragedia è avvenuta venerdì scorso, 14 aprile, nella casa di una donna 98enne in via Lucio Papirio in zona Appio Claudio a Roma. L’anziana donna è morta e, prima del decesso, sembra proprio durante le festività pasquali, è stata vittima di una rapina in casa da parte della sua badante, che l’avrebbe narcotizzata, per rubarle del denaro.
Sarà compito dei giudici stabilire se la morte della donna – avvenuta lo scorso venerdì 14 aprile – sia da mettere in relazione con la narcosi che la badante le avrebbe somministrato nel té qualche settimana fa, allo scopo di rapinarla. La badante, una quarantacinquenne, come riporta Il Messaggero, è stata arrestata con l’accusa di rapina. Le indagini sulla morte dell’anziana donna sono state affidate agli agenti della polizia giudiziaria del Commissariato Tuscolano.
Il té ai tranquillanti
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i fatti risalgono a qualche settimana fa: la badante avrebbe drogato l’anziana che aveva in cura, somministrandole potenti tranquillanti aggiunti nel té. Quindi, la badante ha poi rubato dei soldi. La salma della novantottenne dopo le verifiche sul posto è stata trasferita in obitorio e si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che valuterà se eseguire l’autopsia. Foto generica