Di Stefano, impegnato in una discussione su una questione di urbanistica, voleva sottolineare il presunto disinteresse dell’assessore rispetto al suo intervento.
L’espressione “avvenente” però non è piaciuta ai colleghi, che hanno protestato.
Riccardo Corbucci (Pd) è stato il primo a esprimersi contro, poi Paolo Ciani (Demos):
Di Stefano ha allora ripreso la parola.
“Capisco che definire avvenente una donna per molti di voi è una cosa imbarazzante – ha detto – io non volevo offendere la consigliera di cui ho grande rispetto e di cui ho elogiato anche gli emendamenti che ha fatto alla delibera, che ho condiviso. Se a qualche collega di sesso maschile dà fastidio questo elogio alla persona fisica della collega Melito me ne dispiaccio, forse non siete abituati e lo capisco anche”.
Poi, con un gesto di saluto, ha lasciato l’Aula.
“Siamo stufe che sulle donne si debba giudicare anche l’aspetto fisico oltre al resto e di dover entrare in quest’aula sentendoci condizionate su come ci vestiamo”, ha aggiunto la consigliera Claudia Pappatà (Pd).
La consigliera Flavia De Gregorio (Civica Calenda), esponente dell’opposizione, ha detto ancora:
“Quando avvengono episodi così vergognosi – ha detto il consigliere Pd Mariano Angelucci – la presidenza prenda provvedimenti”.
“Esprimiamo piena solidarietà alla consigliera Antonella Melito per le vergognose dichiarazioni del consigliere Di Stefano – si legge infine in una nota del gruppo dem – Non è la prima volta che il consigliere di Udc-FI si rivolge alle colleghe e ai colleghi con apprezzamenti volgari e inappropriati che non hanno nulla a che fare con l’attività politica. Stigmatizziamo e condanniamo questi atteggiamenti e li attenzioniamo alla presidente dell’Aula affinché prenda i dovuti provvedimenti. Non è davvero accettabile rivolgersi a una consigliera in questo modo”.
Dopo le vittime registrate nelle ore scorse, ancora un incidente mortale nel Salento. Una tragedia…
La vacanza a Malta di una 18enne originaria di Arzachena si è trasformato in un…
Sono giorni di angoscia per i familiari di Andrea Prospero, studente universitario di 20 anni…
Scoperta una discarica abusiva a Terracina in Via Canale: rifiuti edili, plastica e frigoriferi abbandonati.…
Due malviventi rapinano una villa a San Felice Circeo: immobilizzata una donna e rubati monili…
Carlo Verdone, che un po' di tempo fa si lamentò per le condizioni disastrose in…