Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Le immagini sono davvero da far rabbrividire; nella scena registrata dalla dash cam di un automobilista si vede una macchina che gli sta per arrivare addosso, lanciata a tutta velocità sulla Roma Fiumicino.
L’auto sbuca all’improvviso e solo la prontezza di riflessi dell’autista – nel senso corretto di marcia – ha evitato un frontale dalle conseguenze che potevano essere drammatiche. È la scena che si è presentata poco prima dell’alba del 26 febbraio ad alcuni automobilisti, uno dei quali è riuscito a riprenderla grazie alla dash cam installata a bordo sul cruscotto.
Il video è stato condiviso dalla pagina Instagram “Welcome to Favelas”; dura circa un minuto e si vede un’auto bianca contromano, percorrere a tutta velocità in direzione Ostia sulla corsia che invece va verso Roma: “Guarda questo, contromano sul raccordo”, dice scioccato l’automobilista, riferendosi – nella concitazione – al raccordo anche se nelle immagini si vedono i cartelli stradali che indicano l’uscita per via della Magliana-Trastevere, posizionati – quindi – sulla Roma-Fiumicino. GUARDA IL VIDEO
“A momenti mi ammazza”, ripete spaventato l’automobilista che si accosta nella corsia di emergenza, dove viene raggiunto pochi secondi dopo da un tassista. Un frontale evitato all’ultimo secondo, grazie a una rapida sterzata, che non ha comunque impedito che le due auto si sfiorassero; c’è da dire che le immagini mostrano anche che l’autista in senso corretto di marcia non ha avuto solo i riflessi pronti ma è stato anche molto bravo a controllare l’auto dopo la repentina sterzata che stava per sbandare più volte. Non è chiaro dove l’auto contromano sia poi uscita ma, quasi per miracolo non si sono verificati incidenti gravi.