Poteva essere l’ennesimo tragico femminicidio ma, fortunatamente, quanto successo tra due anziani ad Alessandrino, quartiere romano, è stato derubricato a tentato femminicidio. I fatti si sono svolti in via Augusto Marini, dove abita la coppia composta da un uomo di 89 anni e la moglie di 87 anni protagonisti della brutale lite che poteva finire in tragedia.
Per motivi ancora da accertare l’89enne avrebbe iniziato a colpire la moglie 87enne con un oggetto contundente. Le urla dell’anziana sono state sentite chiaramente dai vicini che, preoccupati, hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno trovato l’uomo che aveva in mano ancora l’oggetto contundente con il quale ha colpito più volte e violentemente la moglie.
La donna è rimasta vigile per tutto il tempo in attesa dei soccorsi, dopodiché è stata portata in condizioni gravi all’ospedale Vannini, dove i medici la stanno monitorando con grande attenzione, considerando l’età avanzata. La prognosi per il momento è riservata.
Da quanto emerso i due litigavano spesso e anche in maniera violenta, quindi un epilogo del genere era forse prevedibile. Gli inquirenti stanno lavorando per capire se c’erano state in passato aggressioni simili da parte dell’uomo nei confronti della moglie. L’89enne non ha opposto resistenza all’arrivo dei carabinieri e si è giustificato di aver reagito alle provocazioni della moglie che lo avrebbe vessato e insultato. Attualmente è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…