« Torna indietro

femminicidio

Roma: uccide la ex per strada col fucile e si costituisce dopo la fuga

Pubblicato il 4 Luglio 2024

Prima l’ha uccisa per strada con un fucile a canne mozze. Poi si è dato alla fuga con l’auto dalla quale ha sparato. Infine, mentre era in corso la caccia, si è costituito. Pomeriggio di violenza e orrore a Roma, dove è stato commesso l’ennesimo femminicidio.

La vittima è Manuela Petrangeli, 40 anni, madre di un bambino ancora piccolo. L’assassino è l’ex compagno della donna, che faceva la fisioterapista. La coppia si era divisa tre anni fa.

Tutto è successo in via degli Orseolo all’altezza del civico 36 a Casetta Mattei, zona Portuense.

Secondo quel che finora è stato ricostruito dai carabinieri, l’uomo, intorno alle 13.50, alla guida di un’auto di piccola cilindrata, ha intercettato per strada la donna appena uscita dal luogo di lavoro e le ha sparato più volte col fucile.

L’arma non ha lasciato scampo alla 40enne, deceduta nonostante il pronto intervento del 118, giunti sul posto dopo la segnalazione di spari ai carabinieri della compagnia Trastevere di via Selci.

L’ex compagno, come detto, dopo essere fuggito dal luogo del delitto, si è costituito dai carabinieri che già lo avevano individuato come sospettato dell’omicidio.