Pubblicato il 18 Agosto 2023
Un colpo da film: dove i ladri hanno smurato la cassaforte, l’hanno aperta senza fare alcun rumore per poi portare via gioielli e preziosi.
La banda di ladri, così come riporta il quotidiano il Messaggero, è riuscita a entrare nell’appartamento di via Cavour forzando una portafinestra sul terrazzo. Aiutati dall’assenza di allarme, hanno prima rovistato tra mobili, armadi e cassettiere mettendo a soqquadro diverse stanze.
Una volta trovata la cassaforte l’hanno smurata e sono riusciti ad aprirla trovandoci dentro un tesoro di gioielli preziosi, alcuni storici, che sono stati tutti portati via.
Non è l’unico caso in questi giorni di colpi nella Capitale. Nel pomeriggio di Ferragosto un 35enne è stato trovato in strada mentre forzava una cassaforte. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile per l’accusa di furto aggravato e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale a cui era sottoposto.
I militari dell’Arma, dopo una segnalazione al 112, sono intervenuti e hanno bloccato l’indagato che dopo essere riuscito ad aprire la cassaforte, stava prelevando banconote di piccolo taglio. Il 35enne è stato trovato in possesso di 250 euro in contanti e di 4 pc portatili che aveva in uno zaino.
I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che i computer erano stati sottratti da un centro sportivo a poca distanza. I carabinieri hanno verificato che una porta di accesso secondaria al centro sportivo era stata forzata. Il responsabile della struttura ha presentato querela e la refurtiva gli è stata interamente restituita. L’arresto è stato convalidato ed è stato disposto per lui l’obbligo di presentazione in caserma tutti i giorni.