Appuntamento domenica 9 febbraio alle ore 16, a Roma Trastevere, via della Lungara 44, INTERNO 4. ‘Mara diventa un alieno’, romanzo d’esordio di Isabella Lopardi, raggiunge la capitale agli albori del nuovo anno, per dimostrare che Diverso non è Sbagliato: mostrandolo semplicemente, senza limitarsi a descrivere.
Nell’ambito dell’evento, il testo scritto diventa spazio, acquista le tre dimensioni. Molti gli ospiti il lista. Il testo non è che una fuga dal mondo, oppure si tratta di realizzare se stessi in una dimensione diversa? Su Europa, luna del pianeta Giove, lo saprete.
Queste le parole dell’autrice, nell’introduzione: “Io qui propongo un nuovo modo per parlare del cambiamento legato alla pubertà. Il confine tra malformazione e creazione di una nuova razza umana, magari sulla base di una fisionomia extraterrestre. Sono messaggi che si colgono istintivamente. Questa storia (che si sta scrivendo da sola, e non mi è mai capitato) crea nel lettore ingenuo, secondo me, un istinto di inclusione. Vi invito a essere lettori ingenui e ad andare oltre le parole dette”.
Un fatto inusuale, una tragedia sfiorata a causa di uno smartphone che prende fuoco in…
Continua a tenere banco il caso dei due fratellini di 2 e 4 anni a…
Mattinata di paura per una 27enne di Manduria, in provincia di Taranto, che si è…
È diventata virale nel Regno Unito la storia di un uomo, un certo John, che…
Dramma a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove un giovane 23enne ha perso la…
Massimo Ranieri porta il suo tour "Tutti i sogni ancora in volo" a Sabaudia l'11…