Si terrà oggi (26 gennaio) a Roma un’adunata dei movimenti nazionalisti europei. La manifestazione organizzata da Alliance for Peace and Freedom (Apf), si intitola “Europa. Una, libera, sovrana”, ha trovato una sede dopo l’indisponibilità di quella inizialmente prevista.
Sarà monitorata dalla Questura con “adeguati servizi di osservazione e vigilanza”, soprattutto per evitare che vengano messi in atto “comportamenti apologetici” che violino le “normative vigenti” o offendano “il sentimento della memoria”; l’adunata si tiene, appunto, alla vigilia della Giornata della Memoria.
Sotto la lente d’ingrandimento, gli arrivi dall’estero dei vari gruppi che aderiscono all’iniziativa. Inutile, invece l’appello dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani) per impedire il “raduno nazifascista”.
In Germania, dove si stanno facendo manifestazioni contro l’estrema destra in tutto il Paese, al congresso di Afd è stato trasmesso un videomessaggio di Elon Musk: “Siete davvero la migliore speranza per la Germania”. Immagine di repertorio
Dopo le vittime registrate nelle ore scorse, ancora un incidente mortale nel Salento. Una tragedia…
La vacanza a Malta di una 18enne originaria di Arzachena si è trasformato in un…
Sono giorni di angoscia per i familiari di Andrea Prospero, studente universitario di 20 anni…
Scoperta una discarica abusiva a Terracina in Via Canale: rifiuti edili, plastica e frigoriferi abbandonati.…
Due malviventi rapinano una villa a San Felice Circeo: immobilizzata una donna e rubati monili…
Carlo Verdone, che un po' di tempo fa si lamentò per le condizioni disastrose in…