Pubblicato il 10 Luglio 2024
Dopo la rapina choc alla Mondialpol con un escavatore, e quella altrettanto cruenta e violenta ad un portavalori a Brindisi dove solo per miracolo non ci è scappato il morto, c’è da segnalare l’ennesima rapina brutale, questa volta in un centro commerciale a Roma.
La rapina e la sparatoria
I fatti si sono svolti questa mattina verso le 10, quando due malviventi sono entrati in una gioielleria all’interno di un centro commerciale e hanno minacciato la commessa, intimandole di consegnare i gioielli. In quel momento nel centro commerciale sono arrivati anche i vigilantes intervenuti per bloccare i rapinatori e ne è nata una sparatoria che ha provocato un fuggi-fuggi generale. Sono state allertate anche le forze di polizia che sono sopraggiunte sul posto, ma i malviventi erano già riusciti a far perdere le loro tracce fuggendo, a quanto pare, su una Fiat Punto grigia.
Le ricerche
Già dalle 10:30 sono partite le ricerche e, da quanto emerso finora, i malviventi sarebbero riusciti a portare via qualche gioiello esposto in vetrina, anche se non è possibile quantificare ancora il danno economico.
Alcuni testimoni, come riferito da Fanpage, hanno riferito che i criminali avevano un accento del sud Italia. Gli investigatori stanno prendendo visione anche delle telecamere di sorveglianza nel negozio e del centro commerciale, nella speranza di raccogliere indizi ed elementi utili per risalire all’identità dei due balordi.