Attualità

Uniti nella vita e nella morte: la romantica storia di Christian e Maria morti insieme a distanza di un’ora

Leggi l'articolo completo

Christian e Maria Runggaldier, rispettivamente di 89 e 88 anni, hanno sempre vissuto l’uno per l’altra e se ne sono andati insieme nello stesso giorno. Una storia strappalacrime e romantica che viene da Ortisei, in Trentino Alto Adige, dove i due anziani vivevano.

La storia di Christian e Maria

Una storia d’altri tempi quella di Christian e Maria, sposati nel 1960, che a lungo avevano gestito un maso a Nova Levante prima di trasferirsi nel centro di Ortisei, dove avevano aperto una pensione e un ristorante, come riferito dal Corriere del Trentino.

Nel paese la coppia di coniugi era molto conosciuta e benvoluta e tutti li descrivevano come due persone amabili, accoglienti e gentili. I residenti li vedevano passeggiare ogni mattina per prendersi un caffè al bar, legati da un amore sincero e profondo.

Dal loro matrimonio sono nati 5 figli: Oskar, Werner, Waltraud, Martina e Gerard, che hanno regalato ai genitori 14 nipoti e 8 pronipoti. Christian e Maria hanno dunque vissuto la gioia di essere nonni e bisnonni.

La morte dopo una vita felice

La coppia ha avuto una vita felice e ricca di amore, ma poi sono subentrati i problemi di salute soprattutto per Christian che aveva spesso problemi cardiaci, per i quali aveva dovuto ricorrere più volte al ricovero in ospedale, con la fedele moglie sempre al suo fianco e pronta ad accudirlo.

Poi purtroppo martedì 17 dicembre l’89enne è deceduto, un dolore così forte che la moglie Maria non è riuscita a reggere e dopo circa un’ora si è spenta anche lei. Come riferito dal quotidiano Dolomiten i due anziani, quando hanno capito che la morte stava per venire a prenderli, si sono stretti teneramente la mano l’ultima volta.

All’alba del giorno dopo Christian è morto, seguito dalla moglie, e al loro capezzale c’erano i figli e tutti i familiari. I due se ne sono andati insieme, uniti nella vita e nella morte, infatti è stato organizzato un funerale congiunto nella parrocchia di Ortisei dove la comunità ha tributato loro l’ultimo saluto.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Barack e Michelle Obama sono in crisi? Arriva l’indiscrezione bomba: “Lui ha una relazione con Jennifer Aniston”

Barack e Michelle Obama, pur essendo fuori dai radar della politica statunitense, continuano ad essere…

3 ore ago

L’incredibile storia di Stefano Zini, la madre lo ritrova dopo 20 anni ma lui non torna a casa: “Ha deciso di vivere così”

Una donna 87enne per 20 anni ha cercato il figlio, che aveva fatto perdere le…

3 ore ago

Dormiva sempre a scuola, poi la scioccante verità della bambina: “La notte resto sveglia per controllare che papà non uccide mamma”

Come raccontato da La Stampa una ragazzina di appena 13 anni dormiva sempre a scuola…

4 ore ago

Sbanda e finisce con l’auto in un canale: tragica morte per un ragazzo di 22 anni

Questa mattina c'è stato un drammatico incidente a Magherno, in provincia di Pavia, che ha…

5 ore ago

Caos treni, si allunga l’ombra del sabotaggio: trovata una catena da bici su una fune elettrica

Negli ultimi giorni ha regnato il caos lungo la linea ferroviaria italiana. Prima c'è stato…

5 ore ago

Violate le norme in materia di sicurezza dei lavoratori: multate tre attività commerciali pontine

Controlli a Formia: la Polizia e l’ASL di Latina denunciano i titolari di una pizzeria,…

5 ore ago