Christian e Maria Runggaldier, rispettivamente di 89 e 88 anni, hanno sempre vissuto l’uno per l’altra e se ne sono andati insieme nello stesso giorno. Una storia strappalacrime e romantica che viene da Ortisei, in Trentino Alto Adige, dove i due anziani vivevano.
Una storia d’altri tempi quella di Christian e Maria, sposati nel 1960, che a lungo avevano gestito un maso a Nova Levante prima di trasferirsi nel centro di Ortisei, dove avevano aperto una pensione e un ristorante, come riferito dal Corriere del Trentino.
Nel paese la coppia di coniugi era molto conosciuta e benvoluta e tutti li descrivevano come due persone amabili, accoglienti e gentili. I residenti li vedevano passeggiare ogni mattina per prendersi un caffè al bar, legati da un amore sincero e profondo.
Dal loro matrimonio sono nati 5 figli: Oskar, Werner, Waltraud, Martina e Gerard, che hanno regalato ai genitori 14 nipoti e 8 pronipoti. Christian e Maria hanno dunque vissuto la gioia di essere nonni e bisnonni.
La coppia ha avuto una vita felice e ricca di amore, ma poi sono subentrati i problemi di salute soprattutto per Christian che aveva spesso problemi cardiaci, per i quali aveva dovuto ricorrere più volte al ricovero in ospedale, con la fedele moglie sempre al suo fianco e pronta ad accudirlo.
Poi purtroppo martedì 17 dicembre l’89enne è deceduto, un dolore così forte che la moglie Maria non è riuscita a reggere e dopo circa un’ora si è spenta anche lei. Come riferito dal quotidiano Dolomiten i due anziani, quando hanno capito che la morte stava per venire a prenderli, si sono stretti teneramente la mano l’ultima volta.
All’alba del giorno dopo Christian è morto, seguito dalla moglie, e al loro capezzale c’erano i figli e tutti i familiari. I due se ne sono andati insieme, uniti nella vita e nella morte, infatti è stato organizzato un funerale congiunto nella parrocchia di Ortisei dove la comunità ha tributato loro l’ultimo saluto.
Barack e Michelle Obama, pur essendo fuori dai radar della politica statunitense, continuano ad essere…
Una donna 87enne per 20 anni ha cercato il figlio, che aveva fatto perdere le…
Come raccontato da La Stampa una ragazzina di appena 13 anni dormiva sempre a scuola…
Questa mattina c'è stato un drammatico incidente a Magherno, in provincia di Pavia, che ha…
Negli ultimi giorni ha regnato il caos lungo la linea ferroviaria italiana. Prima c'è stato…
Controlli a Formia: la Polizia e l’ASL di Latina denunciano i titolari di una pizzeria,…