« Torna indietro

Rimini

Arriva a casa e ci trova una ladra: momenti di paura per una signora pontina

Tentato furto sventato a Priverno: la proprietaria di casa riesce a fotografare la ladra in fuga. Carabinieri intervengono e denunciano la colpevole

Pubblicato il 26 Luglio 2024

È stato sventato per una questione di minuti il furto che una donna di origine rom stava per mettere a segno in una casa di Priverno. Il sopraggiungere tempestivo della proprietaria, oltre a mettere in fuga la ladra, ha permesso poi ai Carabinieri di intervenire con precisione, individuando e denunciando la colpevole nel giro di poche ore.

L’episodio

I fatti sono accaduti mercoledì verso le 12 a Priverno, in un’abitazione sita nei pressi di Borgo Sant’Antonio. La donna, rincasando nella palazzina, ha notato la porta insolitamente aperta e ha sentito i cani all’interno abbaiare all’impazzata, evidentemente per segnalare l’intrusione.

L’incontro con la ladra

Sulla porta di casa si è incrociata con la giovane che usciva dall’abitazione a mani vuote e in maniera frettolosa, tanto da travolgerla nonostante il tentativo della proprietaria di fermarla. Una volta fuori dall’abitazione, la donna è scappata di corsa. Durante il breve faccia a faccia, la proprietaria ha avuto la prontezza di fotografare la ladra con il proprio smartphone. I vicini, sentendo le grida, si sono affacciati e hanno visto i movimenti della donna in fuga.

Intervento dei Carabinieri

I Carabinieri della locale stazione, guidati dal Luogotenente Maurizio Colorito, sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, potendo così mettersi in azione con a disposizione le foto e le traiettorie utilizzate dalla donna in fuga. Sono riusciti a identificarla, rintracciarla e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, a deferirla in stato di libertà per il reato di tentato furto in abitazione.

La ladra

Si tratta di una cittadina del ’97 residente ad Aprilia, arrivata a Priverno con il pullman nel giorno del mercato settimanale, un momento in cui c’è più confusione e le case sono spesso vuote perché i proprietari sono al mercato a fare spesa.

Indagini in corso

Le indagini sul caso sono ancora aperte, visto che già nelle scorse settimane, specialmente di mercoledì, c’erano state segnalazioni di furti avvenuti con modalità simili a quelle del tentativo andato male.