Pubblicato il 31 Agosto 2024
Si è introdotto in una tabaccheria di via Carducci, a Trieste, e ha rubato una serie di biglietti Gratta e Vinci per poi darsela a gambe. Il titolare dell’esercizio commerciale non è riuscito a fermarlo, ma ha segnalato l’episodio alle forze dell’ordine.
Ladro di Gratta e Vinci fermato mentre riscuote la vincita
Protagonista di questa storia è un uomo di 32 anni, che è entrato in una tabaccheria e ha rubato alcuni biglietti Gratta e Vinci da 20 euro. Il tabaccaio ha prontamente avvisato le forze dell’ordine e sul posto sono arrivati i carabinieri di Portonuovo, che hanno raccolto la descrizione accurata del ladro e passato al setaccio le immagini di videosorveglianza.
Le pattuglie in zona si sono così messe sulle tracce del ladro e una pattuglia di Rozzol lo ha individuato in una tabaccheria di piazza Garibaldi, dove stava riscuotendo la vincita di alcuni biglietti.
Il ladro da un lato è stato lungimirante, poiché ha evitato di riscuotere la vincita nella tabaccheria dove aveva rubato i biglietti; d’altro lato però è stato precipitoso, poiché proprio la fretta di riscuotere la vincita lo ha spinto a recarsi in un’altra tabaccheria, permettendo ai carabinieri di individuarlo e arrestarlo.
I militari lo hanno fermato e gli hanno sequestrato gli altri Gratta e Vinci rubati che aveva addosso, per poi sottoporlo agli arresti domiciliari.