Pubblicato il 22 Luglio 2024
Il furto di uno smartphone si è trasformato in tragedia ed è culminato con la morte di un ragazzo appena 17enne. I fatti si sono svolti venerdì 19 luglio nel quartiere di Lapa, una zona ad ovest di San Paolo in Brasile. L’intera drammatica sequenza è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della zona che hanno documentato gli ultimi drammatici istanti di vita del minorenne.
Morto per rubare uno smartphone
Nelle immagini si vede un uomo di 71 anni che stava parlando al cellulare tranquillamente per la strada. Il 17enne, vedendo evidentemente nell’anziano una facile “preda” un po’ per l’età e un po’ perché era distratto, si è avventato su di lui e gli ha strappato il cellulare di mano per poi fuggire subito attraversando la strada senza neanche guardare.
Una disattenzione, dettata dalla necessità di allontanarsi il prima possibile dal luogo del reato, che gli è stata fatale. Proprio in quel momento infatti stava passando un autobus della linea 8043/10 Hab. L’azienda SPTrans ha comunicato che l’incidente si è verificato verso le 11, in via Rua Afonso Sardinha, come poi confermato dal verbale della polizia.
Il video drammatico è stato poi condiviso sui social da Radio 105 FM Sao Paulo, dove vengono documentate tutte le tragiche sequenze. Dal furto dello smartphone strappato dalla mano dell’anziano fino al momento in cui viene investito il minorenne passano appena 2 secondi. Il giovane è stato anche portato d’urgenza all’Hospital di Brasiliandia, ma le ferite riportate erano troppo gravi e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.