Lo scorso 1 aprile, personale della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania, deferiva in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania un uomo, responsabile del reato di furto aggravato punito dall’artt. 624 e 625 6 comma del C. P., per aver rubato un orologio in acciaio marca “Omega Mod. Speedmaster“, presso i controlli di sicurezza dedicati ai passeggeri in partenza dalla predetta aerostazione.
Nello specifico, gli agenti ricevuta la denuncia di patito furto, attraverso la visione delle immagini relative al sistema di videosorveglianza e attività info-investigativa, accertavano che tale reato era stato portato a segno ad opera di un passeggero di 22 anni. Quest’ultimo, rintracciato nella sala imbarchi, alla richiesta degli operatori di consegnare la refurtiva, realizzando di essere stato scoperto, prelevava l’orologio dalla tasca del proprio zaino, consegnandolo.
L’orologio veniva pertanto riconsegnato al legittimo proprietario, che si congratulava con gli operatori di Polizia per la solerzia dimostrata.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…