« Torna indietro

Milano

Mentre viene soccorso dopo un incidente dalla polizia ruba la volante e corre fino a Piacenza. Arrestato

Pubblicato il 30 Agosto 2024

Potrebbe sembrare la trama di un videogioco o di un film poliziesco, ma quanto successo all’alba di oggi 30 agosto nel centro cittadino di Piacenza è tutto vero. Un uomo, dopo aver rubato un’auto della polizia a Genova, è fuggito per ben 200 chilometri senza che nessuno riuscisse a identificarlo. La sua fuga è finita quando si è schiantato nel centro Piacenza, non distante da piazza Cavalli.

Il furto dell’auto della polizia

L’allarme è scattato verso le 5 di questa mattina quando la sala radio di polizia e carabinieri ha diramato un comunicato per segnalare l’avvistamento nel centro di Piacenza di un’auto della polizia rubata poco prima in autostrada dalle parti di Genova. Il fuggitivo è stato individuato in via San Bartolomeo e sul posto sono convogliate le volanti della Questura che hanno iniziato a inseguire l’uomo.

La fuga rocambolesca

Il ladro ha prima imboccato contromano via Campagna, arrivando in piazza Borgo, per poi proseguire in via Garibaldi, via Sant’Antonino e quindi verso via Sopramuro, anche qui contromano e a velocità molto sostenuta.

La fuga dell’uomo si è interrotta a piazzetta Plebiscito, dove la sua auto si è schiantata contro le fioriere per poi finire contro una delle colonne di palazzo Inps. Il fuggitivo non si è arreso e ha cercato la fuga a piedi vero via Mazzini, ma a quel punto era ormai braccato da carabinieri e poliziotti che lo hanno bloccato in via Mentana.

L’uomo è stato arrestato e portato in Questura, ma resta da capire come abbia fatto a rubare l’auto della polizia, per quale motivo e perché si è diretto verso Piacenza.