Pubblicato il 24 Ottobre 2024
Anche le brutte storie possono avere un lieto fine, come dimostra quello che è successo a Genova, nel quartiere di Nervi, dove ieri mattina era stato lanciato un appello per restituire una bici rubata ad un bambino di 8 anni. Questo bambino purtroppo è malato oncologico e paziente dell’ospedale Gaslini e quella bici era uno dei pochi svaghi che aveva tra una terapia e l’altra.
L’appello per la bici rubata
Come raccontato a GenovaToday da Valentina Bocchino, l’appello sui social è stato lanciato dai volontari della Pubblica Assistenza Nerviese, che assistono il piccolo quando deve andare in ospedale. Nell’appello viene spiegato che il bambino è costretto a fare la terapia e una delle poche gioie è proprio farsi dei giri in bicicletta, la sua fedele compagna. “Se qualcuno l’avesse trovata può portarcela in sede, se qualcuno l’avesse presa per sbaglio, sempre di riportarcela, con discrezione da noi… L’errore è umano”.
Così recita l’appello che ha fatto il giro del quartiere di Nervi, dove gli abitanti già si erano mobilitati per cercare la bicicletta, o anche per ricomprarne una nuova con una colletta. Come raccontato dai responsabili della Pubblica Assistenza Nerviese, la storia si è conclusa con un bellissimo finale grazie a Filippo, papà di un’altra bambina che si è commosso ascoltando questa storia e decidendo di regalare al bambino una bici nuova di zecca.