Nel pomeriggio di ieri, la Polizia Locale di Cisterna ha fermato tre persone sospette a bordo di un’auto, dopo che avevano tentato di evitare un controllo stradale immettendosi in un’area adiacente a un supermercato. Gli occupanti del veicolo, due uomini e una donna, tutti con precedenti penali per furti, sono stati subito identificati dagli agenti.
Durante una sommaria perquisizione del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto vari articoli alimentari, tra cui prosciutti, salumi, formaggi e bottiglie di olio, di cui i tre non erano in grado di giustificare la provenienza. Attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza comunale, è stato possibile ricostruire gli spostamenti dell’auto, scoprendo che i sospetti si erano fermati in un supermercato della zona di Via Monti Lepini.
L’analisi dei filmati del supermercato ha confermato che i tre avevano rubato la merce occultandola in una borsa. Il personale del supermercato è stato informato del furto solo grazie all’intervento della Polizia Locale. La merce, del valore di circa 100 euro, è stata sequestrata e poi restituita ai legittimi proprietari.
I tre individui, italiani di età compresa tra i 40 e 48 anni, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per furto. Ancora una volta, la sinergia tra le forze dell’ordine e gli esercizi commerciali locali ha permesso di porre fine a un’azione criminale a danno dei commercianti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…