Ultimamente è stata al centro anche di molte polemiche con i negazionisti di mezzo, ma Samantha Cristoforetti resta un orgoglio per tutto il nostro Paese. Ora. dopo 170 giorni ha toccato finalmente terra. La navetta Crew Dragon Freedom stata recuperata regolarmente dopo l’ammaraggio avvenuto in un oceano abbastanza tranquillo. Per la prima storica volta l’astronauta italiana è stata al comando della stazione spaziale internazionale e dopo ben sei mesi ha toccato finalmente terra.
La missione nello spazio dell’equipaggio è durata 170 giorni e, dopo tutto questo tempo in totale di assenza di peso, tutti gli astronauti sono stati aiutati ad affrontare meglio l’impatto con la realtà e a recuperare un po’ di percezione del reale. Tutti i componenti appaiono in buona salute, ma ora dovranno affrontare i primi test medici a bordo dell’equipaggio di recupero. Poi ci sarà la separazione e per Samantha Cristoforetti sarà già la volta di partire per un nuovo obiettivo. La nostra Samantha, infatti, sarà in Germania, esattamente a Colonia, dove l’attende il centro di addestramento degli astronauti dell’Esa. I tre astronauti della Nasa, invece, saranno diretti a Houston
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…