Paura per due fratellini, salvati in Sicilia, che avevano fatto esplodere petardi vicino a dei materassi, causando l’incendio della casa.
Il fatto è accaduto a San Cipirello, in provincia di Palermo, dove due fratellino di 5 e 7 anni sono stati salvati dai carabinieri. Secondo una prima ricostruzione dei militari, a causa dei petardi è scoppiato un incendio e i due bimbi, spaventati, si erano rifugiati al secondo piano dell’abitazione.
Paura ieri, 2 gennaio, in Sicilia per due bambini di 5 e 7 anni che, dopo aver fatto esplodere alcuni petardi, hanno rischiato di restare prigionieri nella casa in cui è scoppiato un incendio. Fortunatamente, grazie all’intervento dei carabinieri, i due fratellini sono stati messi in salvo senza riportare conseguenze serie.
L’incidente è accaduto ieri, poco dopo mezzogiorno, a San Cipirello, nella città metropolitana di Palermo. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Monreale, i due bambini avrebbero fatto esplodere alcuni petardi vicino a dei vecchi materassi che erano accatastati al piano terra di un edificio di proprietà della loro famiglia. I materassi colpiti dalle scintille hanno preso fuoco e, il fumo denso dell’incendio ha spaventato i piccoli che sono scappati al piano di sopra della casa e dalla finestra hanno chiesto aiuto.
I Carabinieri delle Stazioni di San Cipirello e San Giuseppe Jato, intervenuti sul posto, hanno usato alcuni stracci bagnati per coprire naso e bocca e sono entrati nell’edificio, raggiungendo i due bambini al secondo piano portandoli giù in braccio. L’ambulanza giunta ha confermato che si trattava solo di un grande spavento e riaffidato i bimbi ai genitori che, nel frattempo, con l’aiuto di alcuni vicini di casa hanno tentato di spegnere le fiamme al piano terra.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.
Un video è diventato virale su X, dove si vedono due donne italiane in un…
L’U.S. Avellino annuncia l’acquisto dell’attaccante Giuseppe Panico dalla Carrarese, con obbligo di riscatto in caso…
A Bari è ancora viva la commozione per la morte di un neonato deceduto dopo…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un arresto per spaccio nel…
A 21 anni già si ritrova davanti a un bivio e, pur di uscire dal…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un femminicidio nel Salento. La…