Sicilia Notizie

San Cristoforo, spacciava in casa: arrestato 32enne dai Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Nell’ambito del potenziamento dei servizi sull’intero Capoluogo etneo, finalizzati anche alla prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno inferto un altro duro colpo al fenomeno dello smercio di droga, con l’arresto di un pusher 32enne catanese, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La meticolosa attività info investigativa svolta dai militari, li ha indirizzati nel centro storico di Catania, in via Anastasio, nel popoloso quartiere di San Cristoforo.

Obiettivo, stavolta, un’abitazione allestita a vero e proprio supermercato della droga, tutelata da telecamere con l’obiettivo di “salvaguardare” gli spacciatori da eventuali “sgradite” incursioni di appartenenti alle forze dell’ordine.

Nonostante le difficoltà operative connesse proprio alla particolare collocazione dell’abitazione in questione e agli “accorgimenti” del pusher, i Carabinieri sono riusciti ad appostarsi nei paraggi, constatando come nell’appartamento ci fosse un continuo via vai di persone che, dopo avervi fatto accesso, si allontanavano solo qualche minuto dopo, a riprova che era quello il luogo dove veniva svolta l’illecita attività.

Chiarito il quadro investigativo, dunque, i Carabinieri hanno deciso di intervenire e, verso mezzogiorno, sfruttando l’ingresso di un’inconsapevole “cliente” che aveva lasciato il portone aperto, hanno superato la rete metallica messa a protezione della porta di ingresso. Entrati in casa, i militari dell’Arma hanno sorpreso il 32enne che stava sistemando su di un tavolo la sua “merce”, in particolare 4 dosi di marijuana del peso di circa 50 grammi, 9 bustine contenenti quasi 40 grammi di crack, un bilancino di precisione, il materiale necessario al confezionamento della droga e banconote per 235,00 euro, di sicuro i guadagni dell’attività di spaccio.

Il pusher, quindi, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto e, all’esito del rito direttissimo, lo ha ristretto ai “domiciliari”, mentre tutta la droga recuperata è stata sequestrata.

Leggi l'articolo completo
Redazione Sicilia

Recent Posts

Catania, caso Pfizer, scatta la protesta: sit-in giovedì 21 alla sede della Zona industriale

Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC,…

5 minuti ago

“Terremoto” al carcere di Trapani: 11 agenti penitenziari arrestati con l’accusa di tortura e abusi sui detenuti

Dopo lo scandalo del pestaggio dei detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per…

17 minuti ago

Drammatico incidente lungo la Monti Lepini: 24enne pontina perde il controllo dell’auto e si ribalta

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, si è verificato un incidente su via…

46 minuti ago

Poliziotto in congedo trova la compagna morta in casa, ha un malore e aggredisce i sanitari

Un vero giallo quello che si è consumato a Talamello, in provincia di Rimini, dove…

50 minuti ago

Milano, evade dal carcere ma non resiste alla tentazione di festeggiare il suo compleanno. Arrestato

Era il 16 agosto del 2022 quando fu arrestato un 41enne di origini rom ma…

1 ora ago

Catania, aeroporto chiuso di notte per i lavori della nuova pista

Dal 31 marzo 2025 al 30 ottobre 2025, con una pausa temporanea nel mese di…

2 ore ago