Pubblicato il 18 Gennaio 2025
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, hanno arrestato un 27enne e un 20enne, entrambi catanesi, per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Le indagini sono cominciate a seguito delle informazioni raccolte dal personale dell’Arma, che, grazie alla loro conoscenza approfondita del territorio, hanno scoperto l’esistenza di un’intensa attività di spaccio gestita da due pusher, i quali avevano come punto di riferimento un appartamento situato nel quartiere San Giorgio.
Nel corso del controllo il 20enne, è stato trovato in possesso di ben 13 dosi di marijuana per un peso di 25 grammi, oltre a 50 euro.
Chiarito il tutto e comprese le dinamiche dell’attività illecita, i Carabinieri rimasti appostati in via del Passero hanno fatto scattare il blitz, entrando in casa e sorprendendo l’altro pusher mentre riordinava il materiale adoperato per confezionare la droga. Il giovane aveva con sé quasi 5.000 euro in contanti e, dall’esame del suo cellulare è emerso come fosse lui che, confezionata la droga, forniva le indicazioni al 20enne circa le consegne da effettuare.
I due complici sono stati, pertanto, arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che, dopo aver convalidato l’atto, ha disposto per loro la misura cautelare degli arresti domiciliari.