Catania cronaca

Catania, prende a calci la moglie fratturandole costole e dito, arrestato 63enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese incensurato di 63 anni per maltrattamenti in famiglia.

Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania sono intervenuti presso un’abitazione ubicata nel quartiere San Giorgio a seguito della richiesta d’aiuto da parte di una donna che, pochi minuti prima, era stata aggredita fisicamente dal marito.

I poliziotti hanno trovato la donna in lacrime, con il labbro sanguinante e il dito anulare della mano sinistra gonfio, piegata su sé stessa a causa dei forti calci che avrebbe ricevuto all’altezza delle costole da parte del marito, il quale, al momento dell’aggressione, avrebbe indossato scarpe anti-infortunistiche con la punta in ferro.

Gli agenti hanno subito soccorso la vittima, tranquillizzandola e accompagnandola al Pronto Soccorso per le prime cure. A causa delle botte ricevute, la vittima della violenza ha riportato una frattura al dito e a due costole.

Durante la denuncia, la donna ha raccontato agli agenti che, da qualche mese, aveva preso la decisione di separarsi dal marito a causa dei suoi ripetuti scoppi di rabbia ingiustificata, che lo avevano portato a maltrattarla fisicamente in diverse occasioni, distruggendo oggetti. Lo scorso agosto, in un acceso accesso di collera, l’uomo l’avrebbe afferrata per il collo, rischiando di soffocarla, e minacciata di colpirla con un pugno al volto. In quel frangente, il fratello della donna sarebbe intervenuto per difenderla, assistendo alla scena. Successivamente, per canalizzare la sua rabbia, l’uomo avrebbe colpito una finestra con un pugno, frantumando il vetro e ferendosi alla mano.

Una volta acquisita la denuncia, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, i poliziotti hanno arrestato l’uomo, che, su disposizione del PM di turno presso il Tribunale, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori in attesa del giudizio di convalida.

Redazione Catania

Recent Posts

Orrore in una villetta nel padovano: uomo trovato morto, gravissima la compagna. La telefonata disperata della figlia: “Mamma non respira!”

Tragedia in una villetta di Megliadino San Fidenzio, in provincia di Padova, dove è stato…

47 minuti ago

Le urla strazianti, poi il tragico ritrovamento: 16enne partorisce in casa un feto morto

A Sesto San Giovani, comune di Milano, una 16enne ha dato alla luce tra le…

1 ora ago

Adrano, appartamenti allacciati abusivamente alla rete elettrica, 4 persone denunciate

A seguito della scoperta di diversi contatori manomessi nelle ultime settimane in alcuni edifici della…

2 ore ago

Terra dei Fuochi, la Corte Europea condanna l’Italia

La Corte Europea dei Diritti Umani ha emesso una sentenza definitiva che condanna l'Italia riguardo…

3 ore ago

Vittoria, è morto il 39enne ferito nella notte a fucilate: chi è la vittima

la vittima è stata portata in ospedale da due persone che, poi, sono sparite È…

3 ore ago

Omicidio Agostino, Cassazione annulla ergastolo al boss Madonia. La famiglia: “Siamo sconvolti”

La Cassazione ha annullato con rinvio la condanna del boss Nino Madonia per l'omicidio dell'agente…

4 ore ago