La Polizia ha arrestato un catanese di 40 anni: si trovava agli arresti domiciliari da circa un mese per reati in materia di droga, è responsabile di aver nascosto 8 bombe carta nel garage di casa. Il materiale esplodente è stato trovato dagli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania in un angolo di un garage di via Ustica, lasciato senza imballaggio e senza alcuna precauzione, con un oggettivo rischio per l’incolumità sua, della sua famiglia e degli altri residenti dello stabile.
Il ritrovamento è avvenuto a seguito di una richiesta d’aiuto alla Polizia di Stato da parte del padre dell’arrestato che ha raccontato di aver avuto una lite con il figlio che non voleva consegnargli le chiavi del garage. Effettuati gli opportuni controlli da parte del personale del Nucleo Artificieri che si è recato immediatamente sul posto, sono state recuperate le otto bombe carta, per un totale complessivo di circa 800 grammi di esplosivo.
L’accensione anche di un solo manufatto del genere avrebbe potuto comportare l’esplosione in massa di tutte le altre bombe carta, lasciate in un ambiente non idoneo e, peraltro, in prossimità di altro materiale combustile, con rischi elevatissimi.
Accertato che il 40enne non avesse alcun titolo professionale per detenere gli esplosivi, tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, prelevato in sicurezza e distrutto dagli Artificieri della Questura, mentre l’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di esplosivi.
Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nella mattinata di oggi, nelle province di…
Nella serata di ieri, 26 novembre, un uomo di 62 anni ha sentito degli strani…
Notte di follia e terrore a Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove oltre 100 giovani…
Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora fiamme nel Salento. Fuoco sulla…
Si avvicinano le feste e negli ambienti business bisogna pensare ad un regalo che sia…
Insieme a tre amici per stupro di una turista finlandese. Il campione olimpico di sollevamento…