Pubblicato il 3 Giugno 2022
I carabinieri di San Severo (Fg) questa mattina hanno arrestato a San Nicandro Garganico (Fg), 5 persone
SAN NICANDRO GARGANICO – I carabinieri di San Severo (Fg) questa mattina hanno arrestato a San Nicandro Garganico (Fg), 5 persone (2 in carcere e 3 agli arresti domiciliari). L’indagine ha coinvolto 8 persone, di cui 3 già arrestate. Tutti i soggetti sono ritenuti responsabili, in concorso e a vario titolo, di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, cocaina e marijuana, nonché di furto aggravato e reati in materia di armi.
Gli indagati avrebbero preso la cocaina da alcuni soggetti di San Severo, non identificati, per poi venderla a giovani per strada, tra maggio 2020 e luglio 2020. Avrebbero spacciato a qualsiasi ora del giorno, cercando di fare sempre attenzione al passaggio delle forze dell’ordine, incontrandosi con gli acquirenti in luoghi sempre diversi e stabiliti all’ultimo momento per evadere i controlli.
Usavano, inoltre, anche un linguaggio “criptico”, con pagamenti non solo in contanti, ma anche mediante ricarica su carta prepagata. La droga era riconosciuta come “bianca come la perla e morbida”, particolarmente gradita dagli acquirenti, perlopiù di Termoli.