Si è tenuta ieri venerdì 21 ottobre presso la sala consiliare della Torre di San Vincenzo la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza che l’Associazione di Volontariato della Croce Rossa Italiana di San Vincenzo ha equipaggiato con il supporto di hu Park Albatros Village del gruppo Human Company – la più importante società a capitale italiano nel segmento dell’open air – che ha contribuito donando il defibrillatore istallato sul nuovo mezzo. All’evento inaugurale hanno partecipato il Presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di San Vincenzo Enrico Tiengo, il Sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci con la vicesindaco Tamara Mengozzi e l’assessore Alessio Landi, e Marco Mainardi direttore dello hu Park Albatros Village. Presenti anche le autorità cittadine e altre associazioni di volontariato, che operano nella provincia di Livorno.
Attrezzato per il trasporto di emergenza, il nuovo mezzo consentirà all’Associazione di garantire il servizio di trasporto non solo per visite mediche specialistiche, ma anche per spostamenti di pazienti barellati o con difficoltà di deambulazione. Inoltre, permetterà di ottimizzare anche il servizio di aiuto agli anziani. È dal 2014 che la CRI di San Vincenzo è una presenza costante e un punto di riferimento all’interno dello hu Park Albatros Village, che con i suoi oltre 30 ettari e una capacità ricettiva fino a 7.000 ospiti è la principale struttura all’aria aperta della zona. Ogni stagione un mezzo attrezzato e il personale volontario della CRI locale stazionano per garantire un pronto ed efficiente servizio di assistenza medica e trasporto sanitario in ospedale agli ospiti della struttura.
«È stata una bellissima festa e molto partecipata – ha commentato il presidente Enrico Tiengo – La nostra presenza sul territorio ci permette di portare avanti tanti servizi a sostegno della popolazione grazie l’impegno dei Volontari e dei dipendenti che garantiscono i servizi con continuità ogni giorno dell’anno». «Siamo contenti – ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci – per la collaborazione che c’è sul territorio con Human Company, e per questo ci tengo a ringraziarli per quanto fatto. Per la Croce Rossa si tratta di un passaggio importante, di grande valore per tutta la comunità che potrà beneficiare di un mezzo in più operativo sul territorio. Un grande ringraziamento – ha concluso il sindaco Riccucci – lo rivolgo anche alla famiglia De Leo e ai bagnanti della spiaggia di via Liguria, che hanno contribuito con le loro donazioni all’equipaggiamento dell’ambulanza».
«Fiducia e gratitudine sono isentimenti che esprimo verso la Croce Rossa Italiana di San Vincenzo a nome dello hu Park Albatros Village e del Gruppo Human Company – ha aggiunto il Direttore Marco Mainardi – Da sempre legati a doppio filo con il territorio e attenti alla sicurezza e alla salute dei nostri ospiti, abbiamo voluto supportare concretamente l’Associazione, che con l’impegno dei suoi volontari contribuisce ogni giorno a costruire una comunità più sicura, forte e solidale». Dopo la benedizione di Don Cristoforo, il sindaco Riccucci ha tagliato il nastro del nuovo mezzo di soccorso mentre il direttore della struttura Mainardi ha posizionato il defibrillatore all’interno dell’ambulanza.
Un'episodio di una violenza inaudita si è scatenato nel Salento. A Galatone, in piazza San…
Una Storia di Cura e Salvezza all'Ospedale di Latina Un grazie di cuore quello che…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi ancora un terribile incidente nel Salento.…
Beatrice Loi, dopo essere stata investita, era stata immediatamente soccorsa e ricoverata nel reparto di…
Notte di violenza quella appena trascorsa a Latina, precisamente nella zona di via Neghelli, nota…
Quasi ogni giorno si sentono notizie di truffe a danno degli anziani, che possono cambiare…