Pubblicato il 4 Gennaio 2023
Sono iniziati i grandi preparativi per il prossimo Festival di Sanremo e Amadeus ha già annunciato le principali novità e i cantanti in gara. Mancano però all’appello ancora le due co-conduttrici che saranno al fianco di Amadeus nel corso della terza e della quarta serata.
E quindi è già partito il toto-nomi e trapelano diverse indiscrezioni sulle figure femminili che saranno al fianco del conduttore per l’appuntamento musicale italiano più atteso dell’anno.
I nomi delle co-conduttrici già svelati
Al momento sono solo 2 i nomi rivelati e confermati: uno è quello di Chiara Ferragni, il cui cachet stellare ha suscitato non poche polemiche, che calcherà il palco di Sanremo in occasione della prima e dell’ultima serata, e l’altro è quello di Francesca Fagnani, apprezzata giornalista del format “Belve” che sarà al fianco di Amadeus nel corso della seconda serata.
Il toto-nomi delle potenziali co-conduttrici in corsa
Mancano quindi i nomi delle co-conduttrici della terza e della quarta serata e sono già tante le indiscrezioni che stanno trapelando a distanza di poche settimane dall’inizio del Festival.
Secondo i rumors il nome più gettonato degli ultimi tempi è quello di Sabrina Impacciatore, l’attrice romana che già è salita nel 2018 brillantemente sul palco del teatro Ariston e che quindi rappresenterebbe una sorta di “usato sicuro”.
Ultimamente si stanno facendo insistentemente i nomi di altre due attrici: Chiara Francini e Beatrixe Axen, protagoniste del programma “Drag Race Italia”.
Tra le co-conduttrici sono stati scartati i nomi di Silvia Toffanin, che già rifiutò l’invito 3 anni, e Natalia Estrada la quale ha rivelato una proposta alquanto bizzarra fattale proprio da Amadeus per partecipare al Festival.
Ultimamente sono rimbalzati anche i nomi di Francesca Michielin, apprezzata conduttrice di X Factor, e di Sofia Goggia, sciatrice e campionessa olimpica.
Amadeus si è limitato a fornire parziali indicazioni durante “La vita in diretta”: “Si tratta di una ragazza molto brava, non sta ferma un attimo”. Per conoscere i nomi delle altre due co-conduttrici bisognerà attendere qualche altro giorno.