Ieri è andata in onda la prima serata di Sanremo che vede momentaneamente al primo posto Loredana Bertè, almeno nella classifica della Sala Stampa. La serata è filata via abbastanza liscia, anche se qualcuno sta provando a soffiare sulla fiammella della polemica per alcune parole dette da Amadeus quando sul palco è salita Federica Brignone, sciatrice milanese.
Quando la Brignone è salita sul palco del teatro Ariston, Amadeus l’ha accolta con queste parole: “Benvenuta! So che gli impegni non ti mancano, però hai trovato il tempo per venirci a trovare, anche come grande fan del festival di Sanremo”. Una frase apparentemente innocente, ma tra le pieghe qualcuno ci ha letto una velata frecciatina lanciata a Sinner, che invece ha declinato l’invito al Festival per allenarsi e dedicarsi ai suoi impegni sportivi.
La decisione aveva sollevato molte critiche, tra le quali anche quella di Anna Falchi che aveva definito Sinner “freddo e poco empatico”. “Messaggio in codice per Jannik” – ha scritto un utente, mentre un altro con sarcasmo ha commentato: “Evidente che per la lesa maestà Amadeus non lo perdonerà mai”. Un altro ancora ha sottolineato come il presentatore aspettava solo l’occasione buona per “vendicarsi”: “Non vedeva l’ora di togliersi questo “sassolino”, non vedeva l’ora di farlo”.
Altri invece hanno difeso Sinner, come chi ha scritto: “Volevano fargli fare i siparietti ai quali si sono dovuti sottoporre Brignone e Ibra? Meno male che ha rifiutato!”.
A proposito della Brignone, c’è stato un altro episodio che ha fatto molto discutere: la sciatrice non ha saluto la collega Sofia Goggia, altra campionessa degli sci che ha subito un grave infortunio, benché fosse presente sul gobbo. Semplice dimenticanza, scelta voluta o taglio per problemi di tempo? Non è dato sapere ma, considerando la grande rivalità che c’è tra le due sciatrici, nessuna ipotesi è esclusa.
C’è da dire che Amadeus, dopo il rifiuto di Sinner, aveva chiuso le polemiche dichiarandosi dispiaciuto per il no del tennista ma rispettando comunque la sua scelta. Il conduttore comunque non ha mai citato esplicitamente Sinner, quindi il riferimento al tennista è solo un’interpretazione, o meglio un’allusione degli utenti.
Sulla questione si era espressa la stessa Brignone, che si era detto comunque solidale con Sinner: “Declinare un invito come questo è una scelta difficile, ma da atleta lo capisco, perché hai il tuo programma e vuoi concentrarti solo su quello. Nel mio caso la proposta si è combinata bene, perché sono riuscita a organizzarmi e a fare in modo di esserci. Jannik è giovane, avrà sicuramente altre occasioni”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…