Spettacolo e TV

Sanremo 2025, Fedez e Tony Effe tra i cantanti. Pronto un nuovo dissing sul palco del festival? Carlo Conti risponde così

Leggi l'articolo completo

Per settimane Tony Effe e Fedez hanno dato via ad un dissing senza esclusione di colpi, insultandosi a vicenda a suon di strofe rap. Ora, udite, udite, i due contendenti si rivedranno al Festival di Sanremo 2025, come rivelato da Carlo Conti, conduttore di questa edizione, che al Tg1 ha annunciato i nomi dei 30 cantanti partecipanti.

Dopo che sono stati annunciati i nomi, gli utenti si sono scatenati sui social ipotizzando ironicamente un dissing in diretta al Festival tra il cantante romano e quello milanese, o comunque qualche frizione dietro le quinte. Carlo Conti ha voluto rassicurare tutti, spegnendo qualsiasi polemica sul nascere: “Tranquilli, nessun duo, non canteranno insieme. Sono ragazzi intelligenti, canteranno e basta”. Sarà così? Lo scopriremo al prossimo Festival.

Il dissing passato tra Fedez e Tony Effe

Va detto che il dissing tra Fedez e Tony Effe è andato via via sfumando, anzi il rapper romano ha anche smorzato la tensione dicendo di non aver litigato con nessuno. Poi c’è il codice Rai, che impone ai cantanti di adottare comportamenti improntati alla sicurezza e al rispetto della dignità di ciascuno e che raccomanda il rispetto della “sensibilità del telespettatori e della tutela dei minori, della figura femminile e della dignità umana, culturale e professionale della donna”.

A quanto pare i dissidi tra i due rapper sarebbero nati dopo il rifiuto di Tony Effe di fare una canzone con Fedez. Poi il trapper romano ha iniziato a punzecchiare Fedez col brano “64 barre di verità” e della presunta simpatia tra lui e Chiara Ferragni. Fedez ha replicato con “L’infanzia difficile di un benestante”, accusando il rapper romano di scrivere e di provarci con la moglie Ferragni mentre lo abbracciava, bollandolo come un “infame”.

Fedez tra le sue storie su Instagram ha annunciato la sua partecipazione a Sanremo, postando anche una foto di Emis Killa con la scritta: “Almeno c’è uno con cui posso parlare”. Anche Emis Killa è infatti tra i 30 big di Sanremo e con lui Fedez ha un ottimo rapporto. Non è così invece con Guè Pequeno, che invece è in pessimi rapporti con Fedez, e che è presente anche lui nella lista dei cantanti del Festival.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Addio a Carlo Picone, leggenda della pallavolo pontina e penna sopraffina. Aveva 79 anni

Carlo Picone ci ha lasciati nella sua casa di Terni all'età di 79 anni. Carlo…

55 minuti ago

Incendia l’auto della moglie e della suocera, ma poi perde il cellulare. I carabinieri lo rintracciano e lo arrestano

A Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, in uomo di 37 anni avrebbe incendiato…

59 minuti ago

Esordio letterario di Isabella Lopardi con “Mara diventa un alieno”: perché “Diverso” non è “Sbagliato”

La chiave di tutto è la metamorfosi. E’ uscito il 19 novembre, edito da Atile…

1 ora ago

Zignago, acido nel calice, Don Mario Perinetti ha un malore durante la messa: le indagini

Si è sfiorata la tragedia a Zignago, a La Spezia, dove un prete si è…

2 ore ago

Fuggono all’alt dei carabinieri ed investono un’altra auto: gravi le condizioni di una donna pontina

Inseguimento dei Carabinieri a via Mascagni: schianto e feriti Un inseguimento da parte dei Carabinieri…

2 ore ago

Napoli, tragico suicidio di Gennaro Giordano. Il grido straziante del padre: “Discriminato perché gay, indagate sui colpevoli”

Ancora nel 2024 essere omosessuali può rappresentare un problema e un ostacolo sul posto di…

2 ore ago