Le chiavi di Sanremo a Carlo Conti. La Rai ha deciso. A lui la pesante, pesantissima eredità lasciata da Amadeus.
E’ il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. Le prossime due edizioni saranno firmate da Conti, che torna a Sanremo sette anni dopo la fine del ciclo di successo dal 2015 al 2017.
Per il conduttore, quindi, è una sfida che si rinnova, visto che nella precedente esperienza raccolse il testimone di un osannato Claudio Baglioni. Adesso, però, la sfida sarà ancora più ardua, visto che dovrà vedersela con le cinque edizioni da record dell’Amadeus che dalla prossima stagione sarà sul Nove.
“È già partito il tam tam, mi sta squillando il telefonino. Mi fa molto piacere: i conti tornano”, commenta con una battuta Carlo Conti.
“Speriamo di fare un bel lavoro e di continuare la meravigliosa tradizione di questo evento che mette tutti insieme, tutta la famiglia di fronte dalla tv”, sottolinea Conti, rivelando che il primo a scrivergli è stato Fiorello.
“Ho accettato grazie al grande affetto della nostra azienda, dall’amministratore delegato al direttore generale al direttore intrattenimento, fino alla signora delle pulizie, ai cameramen, ai tecnici, ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto dire: torniamo”, aggiunge Conti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…