« Torna indietro

Sanremo

Sanremo si arrende: il Festival di Conti posticipato di una settimana

Pubblicato il 19 Luglio 2024

Non c’è storia. Il calcio batte Sanremo. Perché adesso è ufficiale: il Festival con al timone nelle prossine due edizioni di nuovo Carlo Conti sarà posticipato di una settimana.

La kermesse canora si svolgerà dall’11 al 15 febbraio e, così come di consueto, sarà tramessa in diretta su Rai1.

“Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il festival in accordo con il comune di Sanremo e questo è dovuto come sapete bene a un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al festival”, ha spiegato l’Ad Rai Roberto Sergio in conferenza stampa a Napoli.

“Non c’è stata possibilità di cambiare queste date e volendo dare al pubblico la possibilità di assistere a entrambe le manifestazioni abbiamo deciso questo spostamento, che creerà problemi logistici e organizzativi, ma che è stato condiviso dall’amministrazione comunale”, ha aggiunto.

Nel contratto quadriennale di Stefano De Martino con la Rai “c’è l’opzione, la disponibilità a valutare dal terzo anno la possibilità di lavorare per Sanremo”, ha rivelato Sergio.