Pubblicato il 2 Luglio 2024
“Che succede…?”, si chiedeva con atteggiamento perplesso Morgan sul palco di Sanremo, mentre si diffondeva il panico e Amadeus cercava di raccapezzarsi per mettere una pezza e fare andare avanti la serata del Festival. Nulla, per il giudice nulla è successo.
Quattro anni dopo il clamoroso abbandono del palco di Bugo, in gara in coppia con l’ex Blu Vertigo nell’edizione del 2020 i cui si sono presentati con il brano “Sincero”, il Tribunale di Imperia ha assolto Morgan.
“Il fatto non sussiste”, è la sentenza del giudice in favore di Marco Castoldi, così come è registrato all’anagrafe l’eclettico cantautore.
Cristian Bugatti, in arte Bugo, lo aveva trascinato a processo con l’accusa di diffamazione aggravata nei suoi confronti perché aveva modificato il testo della loro canzone senza avvertirlo durante l’esibizione che provocò, quindi, la fuga dal palco del cantautore nato a Rho, in provincia di Milano, 50 anni fa.
è il 7 febbraio 2020, sono le 00:40, Dua Lipa è nel backstage dell’ariston nel frattempo Morgan e Bugo stanno per fare la storia ma soprattutto 4 anni dopo sappiamo a memoria questo pezzo ma non quello originale che portavano in gara #Sanremo2024 pic.twitter.com/qczNUjwGHt
— ¥le ✨🍉 (@yleniaindenial1) February 7, 2024
La coppia in quella edizione è poi stata squalificata proprio per quel episodio al centro della denuncia di Bugo, che si era sentito diffamato dalle dichiarazioni dell’ex amico.
Il pm aveva chiesto una condanna a un anno e 6 mesi.