Un ordigno esplosivo rudimentale è stato trovato a 700 metri dal teatro Ariston.
Per adesso gli investigatori stanno mantenendo il più stretto riserbo sul presunto pacco bomba trovato vicino al teatro Ariston che ospita il Festival di Sanremo. Secondo le prime indiscrezioni, un ordigno rudimentale sarebbe stato ritrovato a 700 metri di distanza dal palco di piazza Colombo. Le forze dell’ordine, già intervenute sul posto, stanno lavorando dopo aver messo in sicurezza l’area dal rischio di una deflagrazione.
L’ipotesi più accreditata al momento è che si sia trattato di un atto dimostrativo; infatti, l’ordigno rudimentale, non sembra essere stato nascosto ma posizionato sotto un palazzo nei pressi di via Fiume, abbandonato in terra a pochi metri dalla ruota posteriore di uno scooter posteggiato in strada, lontano dalla “zona rossa” costantemente presidiata dalle forze dell’ordine in occasione della settimana del Festival.
Inoltre, secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine, sembra che l’ordigno non sarebbe potuto esplodere. All’interno del pacco, infatti, sarebbe stato ritrovato circa un chilo di polvere da sparo, oggetti di metallo e un innesco tradizionale a combustione lenta. La zona, già messa in sicurezza, è stata transennata e non è al momento accessibile.
Un pericolo per i pedoni e per le automobili di passaggio quello rappresentato, questa mattina,…
Il neoeletto presidente USA Donald Trump ne ha avuti di problemi con la giustizia, infatti…
Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC,…
Dopo lo scandalo del pestaggio dei detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per…
Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, si è verificato un incidente su via…
Un vero giallo quello che si è consumato a Talamello, in provincia di Rimini, dove…