Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Dopo la vittoria di misura contro il Real Aversa per il Catania arriva lo sprint finale del girone d’andata, con due partite ravvicinate prima della sosta natalizia che porterà all’inizio del girone di ritorno.
Domenica pomeriggio alle 14,30 i rossazzurri sono attesi dalla trasferta contro i campani del Santa Maria del Cilento allo stadio Antonio Carrano di Santa Maria di Castellabate, frazione di Castellabate, in provincia di Salerno.
Ecco le parole dell’allenatore Giovanni Ferraro durante la conferenza stampa pre gara: “I ragazzi si sono allenati con grande voglia e applicazione, veniamo da una partita non brillantissima e adesso abbiamo due gare prima della pausa: dobbiamo fare il massimo per la società, per la classifica e per i tifosi. Abbiamo una rosa importante che ci mette nelle condizioni di poter fare sempre scelte diverse; dobbiamo essere bravi a trovare soluzioni, devo mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, capiamo l’importanza di poter affrontare al meglio la sosta natalizia e adesso dobbiamo pensare esclusivamente a questa trasferta: sarà un match difficile, giocheremo su un campo in erba sintetica e con dimensioni ridotte, contro una buona squadra. Dobbiamo superare le insidie con la qualità del gioco e con l’agonismo che devono sempre accompagnarci. Mi dispiace per l’assenza dei tifosi, tocca a noi regalare ai nostri sostenitori una soddisfazione”.