Investito mentre attraversava la strada per andare a scuola. Xuanming Guan, 15 anni, nato in Cina ma da una vita residente a Pirri insieme ai genitori, è morto questa mattina in via Peretti, a Cagliari. Dopo essere stato letteralmente travolto da una Fiat Punto, guidata da una cinquantenne di Selargius, che ha immediatamente prestato soccorso alla vittima. L’impatto purtroppo è stato devastante e, nonostante l’immediato intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118, nulla è stato potuto fare. Il cuore del 15enne aveva già cessato di battere, nonostante tutti i tentativi di rianimazione.
L’incidente
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale di Cagliari – per primi intervenuti in via Peretti questa mattina – il 15enne, insieme ai suoi amici, stava andando alla fermata del bus che l’avrebbe portato a scuola. Improvvisamente, per motivi che dovranno essere accertati dagli inquirenti, mentre stava attraversando la strada – probabilmente vicino alle strisce pedonali – è stato colpito in pieno da un’auto che l’ha materialmente fatto volare per diversi metri. Un impatto devastante (il suo zainetto con libri e quaderni è stato ritrovato molto distante) che gli è costato la vita. La donna alla guida dell’auto si è subito fermata e ora sarà probabilmente indagata per “omicidio stradale”, si legge nelle carte della polizia. L’auto nel frattempo è stata sequestrata.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…