Sardegna: 56enne muore in ospedale dopo essere caduta dalla finestra

Leggi l'articolo completo

Stava lavando i vetri al primo piano della sua abitazione, nella borgata di Monte Petrosu, a San Teodoro, quando è precipitata dalla finestra. Cristina Piroddi, 57 anni, originaria di Lanusei, è morta ieri pomeriggio nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale San Francesco di Nuoro. Dove era stata ricoverata, nella tarda mattinata di domenica, dopo essere rovinosamente caduta mentre svolgeva le classiche faccende domestiche nella sua villetta, in via Li Graniti. L’impatto con il suolo è stato devastante. Troppo gravi le ferite e i traumi subiti dalla donna, che ha colpito in pieno il marciapiede. Le indagini – affidate ai carabinieri della stazione di San Teodoro – sono state rapidissime e hanno accertato che si è trattato sicuramente di un incidente domestico. La donna, che da qualche anno si era trasferita nella borgata di Monte Petrosu, stava sistemando la sua villetta, quando ha deciso di pulire i vetri delle finestre del primo piano. È bastata una frazione di secondo, probabilmente un attimo di distrazione. L’unica certezza è che la donna ha perso l’equilibrio ed è caduta rovinosamente da un’altezza di cinque metri.

I soccorsi del marito

Nell’abitazione di via Li Graniti c’era anche il marito della donna, Riccardo Piras, agente penitenziario. E sarebbe proprio stato lui il primo ad accorgersi di quanto fosse accaduto. L’uomo, infatti, si trovava in una stanza li vicino e avrebbe sentito un forte rumore: l’impatto al suolo della moglie. Immediatamente ha raggiunto in strada la donna e, insieme ad una vicina di casa, ha prestato le prime cure. Le condizioni della moglie però sono apparse subito molto gravi. I soccorsi sono subito arrivati: un’ambulanza medicalizzata del 118 e i carabinieri di San Teodoro. È stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato Cristina Piroddi, in codice rosso, nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Nuoro. La donna, incosciente, è stata subito operata. Ma, nonostante la velocità dei soccorsi, dopo meno di 24 ore il suo cuore ha cessato di battere. Troppo gravi i traumi riportati dopo l’impatto con il suolo. I funerali della donna si terranno oggi, alle 15 e 30, nella chiesa della borgata di Monte Petrosu.

Leggi l'articolo completo
Alessandro Testa

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

10 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

13 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

13 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

14 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

14 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

15 ore ago