« Torna indietro

Travolto da un'auto alla guida del suo scooter.

Sardegna: 64enne muore in scooter travolto da un’auto sulla provinciale 92

Pubblicato il 30 Giugno 2024

Il centauro a bordo della suo scooter viaggiava in direzione di Pula quando un’auto guidata da una 27enne avrebbe invaso la sua corsia.

Antonio Nonnis, 64anni, cagliaritano, ma da tempo residente a Decimomannu, questa mattina intorno alla 7 stava percorrendo alla guida del suo scooter la via delle Saline – lungo la SP 92 in territorio di Macchiareddu – quando è stato centrato in pieno da un’Opel Corsa, morendo praticamente sul colpo. Alla guida dell’auto c’era una 27enne di Assemini che – secondo gli inquirenti – viaggiava nella direzione opposta e avrebbe invaso la corsia su cui marciava lo scooter con a bordo la vittima. Antonio Nonnis non ha avuto scampo, l’impatto con l’auto è stato devastante e nonostante il rapido intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118 nulla è stato potuto fare. Troppo gravi le ferite riportate nello scontro. Nonnis, appassionato di pesca subacquea, stava raggiungendo Pula dove avrebbe dovuto effettuare un’immersione.

I soccorsi

La giovane 27enne, alla guida dell’auto, è stata trasportata con urgenza all’ospedale Brotzu, dove si trova ricoverata. Le sue condizioni comunque non sono gravi e secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale, che hanno dovuto regolare il traffico per permettere le operazioni di soccorso e mettere in atto tutti i rilievi. Gli automobilisti hanno subito disagi per la lunga coda che si è formata sulla Provinciale 92, proprio a pochi passi dall’Antica Casa Marini. La salma della vittima è stata restituita ai familiari.