« Torna indietro

La giustificazione davanti al giudice dei due fratelli di Oliena arrestati al porto di Olbia lo scorso venerdì con un carico di cocaina.

Sardegna: “Avevamo bisogno di soldi”, nel camion 42 chili di cocaina

Pubblicato il 24 Marzo 2025

  • La giustificazione davanti al giudice dei due fratelli di Oliena arrestati al porto di Olbia lo scorso venerdì con un carico di cocaina.

Graziano e Salvatore Serci hanno parlato davanti al giudice, dopo l’arresto della scorsa mattina: “Eravamo in grosse difficoltà economiche – avrebbero raccontato – avevamo bisogno di soldi”. Questa sarebbe la motivazione per giustificare il carico di cocaina – 42 chili – nascosto dentro il loro camion e scoperto dai carabinieri e dagli uomini della Guardia di Finanza venerdì scorso allo sbraco nel porto di Olbia. Durante l’udienza che si è tenuta in mattinata di fronte al gip del Tribunale di Tempio, i due avrebbero rilasciato “dichiarazioni spontanee”, si legge nelle carte. I fratelli, difesi dall’avvocato Maurizio Scarparo, non hanno però convinto il giudice, Marcella Pinna. Anche perché uno dei due si sarebbe assunto tutte le responsabilità, affermando che il trasporto di droga sarebbe stato organizzato da lui, a insaputa del fratello. Le indagini sono ancora in corso per capire a chi fosse destinata l’ingente quantità di droga che, una volta immessa nel mercato illegale, avrebbe fruttato migliaia e migliaia di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *