Cocaina per 10 milioni di euro sequestrata a Sestu.
110 chili di cocaina, divisa in 100 panetti, per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro sono stati sequestrati lo scorso sabato a Sestu, dopo un rapidissimo blitz messo a segno dagli uomini della Guardia di Finanza. Gli arrestati, un 51enne di Iglesias e un camionista polacco, ora si trovano rinchiusi nel carcere di Uta, in attesa di essere ascoltati dal magistrato di turno. I finanzieri, oltre alla droga, hanno anche sequestrato 29.500 euro in contanti.
Il blitz
L’operazione dei finanzieri è andato in scena lo scorso sabato. Gli uomini delle Fiamme Gialle – impegnati in un normale controllo del territorio – in una zona poco frequentata di Sestu hanno notato l’autista di un articolato, con targa polacca, che si avvicinava ad un’utilitaria e consegnava all’autista quattro borsoni neri molto voluminosi. Alla guida dell’auto c’era un 51enne di Iglesias che – con un atteggiamento furtivo e sospetto – provvedeva a riporre i borsoni all’interno dell’abitacolo della vettura. A quel punto è scattato il blitz, che è seguito ad una perquisizione. All’interno dei borsoni i finanzieri hanno trovato 100 panetti di cocaina e anche 29.500 euro in contanti. Inevitabile l’arresto dei due.
Maxi sequestro
“Questa importante operazione – assicurano i vertici della Finanza – testimonia l’importante lavoro delle Fiamme Gialle. Un sequestro tra i più significativi accaduti in Sardegna – spiegano – che ha permesso di bloccare un importante traffico di cocaina che – concludono – avrebbe raggiunto numerose piazze di spaccio di tutta la Sardegna”. Le indagini, comunque, sono ancora in corso, per capire se ci fossero altri destinatari finali della notevole quantità di droga.
Un malore che non gli ha dato scampo; la tragedia nel pomeriggio a Sezze dalle…
La TikToker napoletana Rita de Crescenzo è intervenuta oggi - 5 aprile - alla manifestazione…
Un ragazzo è stato arrestato dopo aver accoltellato il papà 44enne nel tentativo di difendere…
Grave incidente su via Anticolana tra Anagni e Paliano: motociclista in condizioni critiche dopo uno…
Tragedia in mare tra Ercolano e Torre del Greco, nella provincia di Napoli: ieri sera,…
Un 24enne è morto all’ospedale Santa Scolastica di Cassino dopo un incidente in monopattino. Indagini…