« Torna indietro

Operaio muore colpito da una chiave inglese.

Sardegna: colpito al petto da una chiave inglese, muore operaio di 47 anni

Pubblicato il 18 Luglio 2024

  • L’uomo stava lavorando ad un impianto nelle campagne tra Terrasoli e Santadi quanto è stato centrato in pieno prima alla testa e poi al petto da un grossa chiave inglese.

L’hanno trovato ieri i colleghi immobile per terra con una grande chiave inglese sul petto ed hanno immediatamente dato l’allarme. Purtroppo però, Albino Giacomo Virgilio, per tutti Nino, 47 anni, operaio originario di Cossoine ma da tempo residente ad Olbia, non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate. Nonostante infatti il rapido intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118 e la corsa all’ospedale Brotzu, l’uomo è arrivato morto al pronto soccorso. Il 47enne, sposato, lascia due fiigli piccoli. Ora saranno le indagini degli inquirenti a stabilire cosa sia accaduto in quel terreno nelle campagne del paese.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri – per primi intervenuti sul luogo della tragedia – l’uomo stava lavorando da solo per la posa di un grosso tubo quando la chiave inglese gli è caduta nel petto, provocando un arresto cardiaco. Le indagini sono affidate ai carabinieri e agli specialisti dello “Spresal” della Asl che dovranno capire cosa sia realmente accaduto. Le indagini sono ancora in corso.