Pubblicato il 1 Giugno 2024
L’incidente è andato in scena questo pomeriggio sui tornanti fra Donori e Sant’Andrea Frius: la vittima è precipitata con la moto da un’altezza di dieci metri.
Alessandro Ferru, 36 anni, motociclista originario di Sestu, è morto questo pomeriggio sulla statale 387, tra Donori e Sant’Andrea Friusu, dopo che la sua moto – per motivi che dovranno essere accertati dagli inquirenti – è precipitata per circa dieci metri in una scarpata al chilometro 31. Purtroppo, nonostante il rapido intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118, nulla è stato potuto fare. L’impatto è stato violentissimo e il cuore del giovane ha immediatamente cessato di battere. Alessandro era un appassionato di moto ed era un centauro molto conosciuto nel mondo del motociclismo.
Il post su Facebook
Per Alessandro Ferru la moto era la passione e, poco tempo fa, in un gruppo di motociclisti presente su Facebook aveva pubblicato un post: “Ciao ragazzi, vi è mai capitato che da un momento all’altro la leva del freno anteriore – si legge sul social – si indurisce e la corsa della leva diventa minima? Succede solo quando spingo forte – spiegava il 36enne – ed in più da fermo cercando di muovere la moto rimane un po’ frenata. Domani smonto la ruota anteriore – concludeva – e vedo se c’è qualche pastiglia mal messa o cosa. Grazie a tutti”. Una tragica fatalità l’ha portato via.