Pubblicato il 30 Aprile 2024
- Il 30enne, originario di Oristano, era sparito da sabato e i suoi vestiti erano stati recuperati nella zona di Margine Rosso.
“Morto per cause naturali”, assicurano gli inquirenti. Il 30enne Luca Spinardi, originario di Oristano, era sparito da due giorni e il suo corpo senza vita è stato ritrovato la scorsa mattina dagli investigatori nella spiaggia del Poetto. Il corpo dell’uomo non presentava segni di violenza ed i successivi riscontri medici hanno assicurato che la sua morte sia stata provocata da “eventi naturali”, si legge nelle carte. L’autopsia effettuata dal medico legale, infatti, ha accertato che il giovane sia morto con ogni probabilità per annegamento.
La scomparsa
Erano stati proprio i parenti a segnalare la scomparsa del giovane, i cui documenti erano stati recuperati al Margine Rosso dagli investigatori. A quel punto, infatti, capitaneria, guardia costiera e vigili del fuoco si erano immediatamente messi in moto alla ricerca del giovane che purtroppo è stato ritrovato senza vita al Poetto. Il corpo del 30enne, comunque, è stato restituito ai familiari e proprio ieri si è svolto il funerale nella chiesa parrocchiale dell’Immacolata, in viale San Martino, ad Oristano.
Il cordoglio
L’Azzurra Basket Oristano e la Oristano Basket Asd ricordano Luca Sprinardi che, da giovane, aveva militato nelle due società: “La nostra famiglia è grande – si legge nella pagina Facebook della Azzurra Basket Oristano – e ogni tanto succede purtroppo che qualcuno che ne ha fatto parte ci lasci. Con molta tristezza – scrivono – oggi salutiamo Luca Spinardu che ha trascorso con noi tante ore in palestra quando era ragazzo. Con quella stessa tristezza – conclude il comunicato – oggi siamo vicini ai suoi familiari”. Grande cordoglio anche della “Oristano basket Asd”: “il Presidente, i consiglieri, e gli atleti della nostra società – scrivono su Facebook – si uniscono al dolore dei familiari per l’improvvisa scomparsa del caro Luca Spinardi, nostro ex atleta”.