Pubblicato il 6 Luglio 2024
- Nel filmato si vede che il giovane, minorenne, si fa filmare da altri amici anche loro minorenni mentre ha il gatto in mano e poi lo butta giù da un’altezza incredibile.
Per puro divertimento ha lanciato un cucciolo di gatto da un ponte a Lanusei e – tra le risate degli amici – si è fatto riprendere per poi pubblicare il video sul web. Filmato che ha rimbalzato su tutti i principali social indignando tutti gli utenti. L’autore dell’infame gesto sarebbe un giovane minorenne, studente di Lanusei, identificato – grazie ai fotogrammi del video – dagli inquirenti, insieme ai suoi amici che ridevano. Anche loro tutti minorenni.
La denuncia
Il filmato, fortunatamente, è arrivato anche nelle mani dell’Aidaa – associazione italiana animali e ambiente – che ha denunciato il fatto alla Procura di Lanusei. Con ogni probabilità per il giovanissimo scatterà una denuncia per maltrattamento di animali. Anche i suoi amici dovrebbero essere accusati dello stesso reato. Anche perché nulla hanno fatto per evitare il lancio. Anzi addirittura l’avrebbero filmato tra le risate. Le indagini sono comunque ancora in corso anche perché, purtroppo, il filmato sta facendo ancora il giro del web.