Pubblicato il 12 Novembre 2023
- Daniele Picciau (nella foto), originario di Dolianova, è praticamente morto sul colpo. Si trovava nel sedile anteriore del passeggero a bordo della Bmw guidata da un amico che dopo l’incidente si è reso irreperibile.
Un morto, due feriti e un 38enne, senza patente, che si è dato alla fuga dopo lo schianto contro il guardrail. Questo il bilancio dell’incidente mortale accaduto la scorsa notte, intorno alle 4, sulla statale 387, proprio al bivio tra la 554 e Soleminis. La vittima, Daniele Picciau, 32 anni, di Dolianova, è morto praticamente sul colpo. Viaggiava nel sedile anteriore del passeggero. Gli altri giovani, anche loro originari di Dolianova, hanno riportato gravi conseguenze e sono stati trasportati con urgenza nei pronto soccorso dell’ospedale Brotzu e del Policlinico universitario di Monserrato. Del fuggitivo, N.I., 38 anni, alla guida della Bmw di Nicola Dessì, 28 anni, che si trovava nel sedile posteriore non si ha ancora nessuna notizia.
La ricostruzione
I quattro stavano viaggiando in direzione di Cagliari quando l’auto tedesca su cui erano a bordo – secondo quanto ricostruito dai carabinieri – avrebbe perso l’aderenza con l’asfalto e sarebbe uscita fuori strada, andando a schiantarsi contro il guardrail. Immediato l’intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118 e dei Vigili del Fuoco. Purtroppo però per Daniele Picciau non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore aveva già cessato di battere. I rilievi dell’incidente mortale sono stati affidati ai carabinieri del nucleo Radiomobile che, insieme ai colleghi delle stazioni di Dolianova e Donori, stanno anche cercando il fuggitivo.