Pubblicato il 27 Novembre 2024
- La donna, originaria di Silanus, stava camminando insieme alla madre sul marciapiede a pochi passi dal passaggio a livello della ferrovia.
Travolta sul marciapiede da un camioncino che poco prima aveva centrato in pieno un’auto, proprio a pochi passi dal passaggio a livello nella zona di Birdis, a Silanus. Maria Antonietta Ninu, 41 anni, madre di due ragazzi di 11 e 14 anni, è morta così questa mattina. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per lei nulla è stato potuto fare. Troppo gravi le ferite riportate. I medici del 118, subito intervenuti, hanno tentato di rianimare la donna ma purtroppo inutilmente. Il suo cuore aveva già cessato di battere. La madre della vittima è rimasta illesa.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri – che hanno effettuato tutti i rilievi di rito – Maria Antonietta Ninu stava camminando sul marciapiede in compagnia della mamma quando, senza nemmeno accorgersene, è stata travolta da un furgoncino di color rosso che poco secondi prima si era scontrato con un’auto. Il guidatore, infatti, non sarebbe riuscito a mantenere il controllo del mezzo dopo l’impatto e avrebbe preso in pieno la povera donna. Un’ipotesi accreditata dagli investigatori dell’Arma, che stanno svolgendo tutte le indagini per ricostruire la dinamica del tragico incidente mortale.