Pubblicato il 23 Novembre 2024
- Gravemente ferito il conducente dell’altra auto coinvolta nel tragico schianto sulla provinciale 15, la strada tra Sassari e Ittiri.
Dopo una giornata passata a tagliare la legna Antonio Luigi Puledda, 47 anni e il figlio Gavino, 20enne, originari di Ittiri, stavano rientrando a casa, a Porto Torres quando – per motivi che dovranno essere accertati dagli inquirenti – la loro Citroen C4 si è schiantata contro una Lancia Y, uccidendoli praticamente sul colpo, al chilometro 14 della provinciale 15: la strada tra Sassari e Ittiri. Il conducente dell’altra auto, Maurizio Cuccureddu, manovale di Ittiri, è stato estratto dalle lamiere grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Le sue condizioni sono gravi al punto che i medici del nosocomio sassarese hanno deciso di ricoverarlo, in coma farmacologico, nel reparto di rianimazione. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale e i soccorritori del 118.
Una tragica fatalità
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale – per primi intervenuti sul posto – la Citroen C4 guidata da Antonio Luigi Puledda avrebbe perso inspiegabilmente aderenza (forse per il pesante carico di legna) e si sarebbe andata a schiantare contro la Lancia Y condotta dal manovale, che non ha nemmeno fatto in tempo ad evitare lo schianto. Padre e figlio sono infatti morti sul colpo. L’impatto è stato devastante: le due vittime sono estratte con fatica dalle lamiere dai Vigili del Fuoco. “Una notizia che ci ha addolorato e sconvolto – assicura Antonio Sau, sindaco di Ittiri – l‘amministrazione comunale e tutto il paese si unisce al dolore della famiglia. Queste sono notizie – conclude – che non si dovrebbero mai sentire”.