« Torna indietro

Il pescatore è morto travolto dalle onde.

Sardegna: pescatore 39enne muore travolto da un’onda a Capo Malfatano

Pubblicato il 18 Ottobre 2024

  • L’uomo, esperto pescatore, era in compagnia di un amico quando è stato trascinato in mare ed è scomparso tra le onde: indaga la Capitaneria.

In compagnia di un amico – questa mattina – stava pescando sugli scogli di Capo Malfatano quando è stato travolto da un’onda che l’ha fatto finire in mare. Gabriel Manuel Montis, 39 anni, guardia giurata originaria di Settimo San Pietro ed esperto pescatore è morto così, mentre dalle rocce pescava in compagnia di un amico. Inutili purtroppo i soccorsi. Quando l’uomo è stato riportato a riva era infatti già morto, aveva i polmoni gonfi di acqua, confermano i medici del 118. La notizia ha sconvolto amici e parenti. La stessa amministrazione comunale di Settimo San Pietro ha espresso il suo cordoglio: “Tutto il paese e tutti noi – assicura il sindacoci stringiamo forte a tutti i parenti in questo immenso momento di dolore”.

Una tragedia

L’allarme è scattato intorno alle 9 e 30 quando il suo compagno di pesca ha chiamato con il cellulare la Capitaneria di porto, segnalando che il suo amico era stato trascinato in mare dalle onde ed aveva fatto perdere le sue tracce. Immediato l’intervento di una ditta di noleggio di gommoni, autorizzata dalla Capitaneria – che con un mezzo è immediatamente partita alla ricerca del 39enne. Secondo una prima ricostruzione Gabriel Manuel Montis è stato trovato privo di vita poco distante dal luogo nel quale stava pescando con l’amico. Nonostante i rapidi soccorsi, però, per lui nulla è stato potuto fare. Era già morto quando è stato tirato fuori dall’acqua e i medici del 118 non hanno che potuto constatare la sua morte.