Il presunto ladro di meloni è stato denunciato per furto, il proprietario con ogni probabilità per lesioni aggravate.
La scorsa notte stava rubando una cassetta di meloni da un terreno in località “Bia Iglesias”, nelle campagne di Sanluri, quando è stato sorpreso dal proprietario del campo e dai sui figli che l’hanno fermato a colpi di bastone. Antonio Sanna, 67 anni, disoccupato, volto conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato denunciato per furto aggravato e ora si trova in un letto dell’ospedale Brotzu dopo le botte subite. L’uomo è stato trasportato in codice rosso nel nosocomio cagliaritano per i forti traumi causati dalle percosse ricevute. Il proprietario del terreno dove sono stati rubati i meloni, Fabrizio Abis, agricoltore di 56 anni, è invece in attesa di capire se ci siano le condizioni per una denuncia per il reato di “lesioni aggravate”, si legge nelle carte.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la scorsa notte il presunto ladro è stato scoperto dai proprietari del terreno, padre e figli, mentre portava via una cassetta di meloni. La chiamata al 112 è stata immediata però – prima dell’arrivo dei carabinieri – secondo una prima ricostruzione Fabrizio Abis, armato di bastone, avrebbe distrutto i vetri dell’auto di Antonio Sanna, una Opel Meriva, per poi colpirlo con violenza fino a causargli numerosi traumi che hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118. Il presunto ladro comunque non è in pericolo di vita ed è stato immediatamente accompagnato in ospedale. Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…