Pubblicato il 25 Aprile 2024
- Il giovane, residente ad Erula, ha avvertito un forte dolore al petto e si è accasciato a terra di fronte agli occhi attoniti degli amici: purtroppo inutili i rapidi soccorsi di un’ambulanza medicalizzata del 118.
Era in compagnia di alcuni amici a Chiaramonti quando, la scorsa sera, si è sentito male e si è accasciato a terra con un fortissimo dolore al petto. Marco Spanu, 22 anni, che viveva ad Erula con i genitori, è morto così di fronte agli occhi attoniti degli amici, probabilmente a causa di un infarto. Chi era con lui ha immediatamente fatto scattare l’allarme, chiamando un’ambulanza medicalizzata del 118. Purtroppo però – nonostante il rapido intervento dei soccorsi – nulla è stato potuto fare. Il cuore del giovane aveva già cessato di battere. Ora il corpo senza vita del 22enne è stato trasferito all’interno dell’istituto di Medicina Legale di Sassari dove – nei prossimi giorni – sarà effettuata dal medico legale l’autopsia, che potrà dare una certezza sulle cause della morte.
Annullati i festeggiamenti
Marco faceva parte della “Consulta giovanile” ed insieme ad i suoi amici stava organizzando i vari festeggiamenti previsti per i prossimi giorni. Proprio per questo motivo il sindaco di Chiaramonti – Luigi Pinna – ha deciso, insieme a tutta la comunità sconvolta per quanto accaduto, di annullare tutte le cerimonie civili che si sarebbero dovute svolgere fino al 4 maggio. Giorno in cui si sarebbe andata in scena una rassegna folk che Marco stava organizzando insieme agli altri ragazzi della Consulta giovanile. “Una tragedia inaspettata, arrivata all’improvviso – assicura il primo cittadino di Chiaramonti – Marco era un ragazzo solare, buono e sempre disponibile. Una grande perdita per tutti noi. Per questo motivo – conclude – tutta la comunità esprime le più sincere condoglianze ai genitori Giusta e Gianni che stanno vivendo un grandissimo dolore”.