Sardegna: si finge carabiniere, ruba i gioielli a un’80enne e poi li nasconde nella Nutella

Leggi l'articolo completo
  • L’uomo, un 45enne di origini campane, aveva nascosto la refurtiva anche all’interno di alcuni flaconi di detersivo, oltre che nei barattoli di Nutella: è stato arrestato dalla polizia.

Una parte delle refurtiva era nascosta in alcuni barattoli di Nutella. Tutto il resto, invece, era stato occultato all’interno di alcuni flaconi di detersivo: il tutto per un valore di migliaia di euro. Lo scorso pomeriggio un 45enne, napoletano, è stato bloccato e arrestato al porto di Cagliari dalla polizia, dopo che il metal detector presente al check point aveva segnalato degli oggetti “sospetti” all’interno del suo zaino. L’uomo, infatti, accortosi di essere stato scoperto, ha abbandonato la refurtiva ma in pochi secondi è stato raggiunto dagli agenti ed arrestato. Ora si trova all’interno di una cella del carcere di Uta, con la pesante accusa di estorsione pluriaggravata. All’interno dei barattoli e dei flaconi i poliziotti hanno infatti recuperato – dopo aver ripulito il tutto – circa 135 pezzi. Tra gioielli, monete d’oro e orologi di valore che – se venduti nel mercato illegale – avrebbero fruttato migliaia di euro. L’uomo stava cercando di allontanarsi dalla Sardegna.

La truffa del finto carabinierie

Nel pomeriggio di ieri una telefonata al centralino del numero di soccorso, il 112, chiedeva l’intervento delle forze dell’ordine all’interno dell’abitazione di un’anziana, a Cagliari. La donna infatti – raggiunta nella sua casa da un finto carabiniere – aveva consegnato tutti i suoi valori al finto militare, che l’aveva convinta a dargli tutti i preziosi, oltre che 500 euro in contanti, per evitare che la figlia fosse arrestata per aver causato un incidente stradale. Chiaramente era tutto stato inventato. Anche perchè la figlia della donna – contattata al telefono dal finto militare – era stata costretta ad uscire di casa e raggiungere la caserma perchè il finto carabiniere le aveva detto che la sua targa era stata clonata e con un’altra auto era stata effettuata una rapina. Questo per lasciare la madre da sola, in mano all’estorsore che – fortunatamente – è stato poi arrestato dagli abili agenti della Squadra Mobile di Cagliari.

Leggi l'articolo completo
Alessandro Testa

Recent Posts

Body shaming del nonno nei confronti della nipotina: “Fai schifo, chi ti prende con quelle bolle?”

Il body shaming è un fenomeno davvero molto triste, che può verificarsi online tramite i…

30 minuti ago

Incidente sul lavoro nel Salento, 36enne con codice rosso in Ospedale

Dopo quelli registrati nelle settimane scorse e nei mesi scorsi, ancora un incidente sul lavoro…

31 minuti ago

Bimba di 2 anni finisce in coma dopo aver ingerito marijuana: arrestato il padre per possesso di droga

Giovedì 26 settembre una bambina, di neanche 2 anni, è stata ricoverata in ospedale per…

49 minuti ago

Incidente a Palermo, bimbo in gravi condizioni: spunta l’ombra di una gara clandestina

Un bimbo di 9 anni è rimasto gravemente ferito, ieri venerdì 27 settembre, dopo un…

2 ore ago

L’ultima follia di Fabrizio Corona, sniffa in diretta una polvera bianca: di cosa si tratta?

Fabrizio Corona non è certo nuovo a polemiche né a gesti e dichiarazioni molto forti,…

2 ore ago

Tragedia nel messinese, muore un 27enne durante una battuta di caccia per un colpo partito per errore

Salvatore Fabio, un 27enne originario di Pace del Mela in provincia di Messina, è morto…

3 ore ago