Attualità

Sardegna: travolta e schiacciata dal camion della spazzatura, muore 72enne di Sorso

Leggi l'articolo completo
  • La 72enne stava camminando all’interno del piazzale di un distributore di benzina quando è stata travolta e schiacciata dal mezzo pesante della nettezza urbana che stava facendo manovra.

Si chiamava Maria Loi e aveva 72 anni la donna travolta e uccisa questa mattina a Sorso, introno alle 9 e 30, all’interno del piazzale di un distributore Q8 da un camion della nettezza urbana, che si apprestava ad entrare all’interno del piazzale per effettuare rifornimento. La vittima da tempo abitava nel paese del sassarese ed era molto conosciuta. Anche perché la figlia lavorava come segretaria del medico di famiglia di Sorso. I soccorsi sono stati immediati ma nonostante il rapido intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118, nulla è stato potuto fare. Troppo gravi le ferite riportate dalla donna. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale.

La tragedia

Non l’ho vista”: sono queste le parole del conducente del camion della nettezza urbana che oggi – secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri – stava entrando all’interno del piazzale del distributore di via Cottoni, a Sorso. Quando ha travolto e investito la 72enne, che sarebbe morta sul colpo, rimanendo incastrata sotto il mezzo pesante. I Vigili del fuoco hanno dovuto faticare per estrarre il corpo della povera donna, che sarebbe morta sul colpo. Il sindaco del paese, Fabrizio Demelas, in segno di lutto ha annullato tutti gli eventi natalizi del centro della Romangia. “Ci siamo risvegliati in un incubo – ha assicurato il primo cittadino – non ci sono parole per esprimere lo stato d’animo di tutta la comunità – conclude – non è certamente il Natale che ci aspettavamo”.

Leggi l'articolo completo
Alessandro Testa

Recent Posts

L’appella della famiglia per avere notizie del signor Matteo Amoroso; le ricerca in tutta la regione Lazio

Matteo Amoroso scomparso da Ladispoli Matteo Amoroso, 75 anni, è scomparso martedì 17 dicembre da…

1 ora ago

Notte brava per un calciatore di serie A dopo la cena di Natale: ignora l’alt della polizia e sfreccia in auto ubriaco a tutta velocità

Una notte fin troppo "brava" quella di Andy Pelmard, difensore del Lecce classe 2000 in…

1 ora ago

Gisele Pelicot, arriva la sentenza sul caso che ha sconvolto la Francia: 20 anni al marito che organizzò gli stupri della moglie

Il caso di Gisele Pelicot ha sconvolto la Francia e oggi è arrivata la sentenza…

2 ore ago

Si finge amica di un’anziana per truffarla: sottratti 74mila euro. Nei guai 66enne della provincia di Latina

La vicenda: finta amica prosciuga il conto di un’anziana Una 66enne originaria di Latina, ma…

2 ore ago

Urla e bestemmie davanti alla Playstation fino a notte fonda: scoppia una lite tra vicine che finisce a coltellate

Come riferito da Repubblica una donna di 60 anni è stata denunciata dai poliziotti del…

2 ore ago

Avviati i lavori di dragaggio del Canale Selcella: maggiore sicurezza idraulica per i comuni di Pontinia e Sezze

Interventi sul Canale Selcella per migliorare la gestione idraulica Il Consorzio di Bonifica Lazio Sud…

3 ore ago